Skip to content

Sono BEATRICE LANCINI e aiuto gli sposi a rompere gli schemi per esprimere sé stessi attraverso un matrimonio non convenzionale che lasci tutti a bocca aperta senza cadere nel cattivo gusto.

Tutto ciò che conta nella mia vita?

La mia FAMIGLIA, i miei SPOSI ed i valori come la LIBERTÁ di essere sé stessi,
la DIVERSITÁ che rende unico ognuno di noi e il RISPETTO nei confronti altrui.

Sono stata una sposa anch’io...

Sì, prima di entrare nel settore del wedding nel 2016 e specializzarmi nei Matrimoni Non Convenzionali, sono stata una sposa anch’io.

Sposarmi era il mio sogno fin da bambina e per questo ho sempre avuto un debole per i matrimoni.

Ho iniziato i preparativi del matrimonio a fine estate del 2014 per convolare a nozze il 4 settembre 2015.

Il mio giorno lo volevo vivere in grande.

Desideravo realizzare qualcosa di unico e differente che mi facesse sentire rappresentata ma che non fosse qualcosa di già visto e rivisto in altri matrimoni.

In quel momento avevo la convinzione che la passione per i matrimoni e la mia esperienza nel settore grafico (con una laurea e 6 anni di lavoro) mi avrebbe permesso di realizzare da sola e senza problemi le nozze che tanto sognavo.

Ero super emozionata all’idea di fare da me!

Non vedevo l’ora di iniziare ad organizzare tutto ma non sapevo esattamente cosa dovevo fare per realizzare ciò che volevo.

La prima cosa che ho fatto è stata quella di buttarmi a capofitto su internet per cercare ispirazioni insieme a tutte le informazioni possibili ed immaginabili che potessero venirmi utili.

Ho perso intere giornate sul web alla ricerca disperata di un aiuto concreto e specifico per fare da me ma non ho trovato nulla, solo un sacco di articoli tutti uguali che parlavano delle stesse cose e delle mode del momento.

I problemi che incombono 

I preparativi li ho affrontati così, in balia di me stessa, andando alla cieca senza una guida e con delle convinzioni che in quel momento pensavo fossero giuste, come:

«Sono una grafica e mi piace pianificare, con queste capacità posso tranquillamente creare e organizzare tutto da sola!»

OPPURE

«Manca ancora un bel po’ di tempo e anche se lavoro full-time ce la posso fare senza problemi!»

O ADDIRITTURA

«Se faccio tutto io non mi serve una wedding planner e così risparmio!»

e tanti altri pensieri che, come questi, avevo ma che si sono rivelati essere sbagliati in quanto mi hanno portato a commettere un sacco di errori di cui ancora oggi mi pento!

Quando ho capito di aver sbagliato e la presa di consapevolezza

Troppo tardi mi sono resa conto di aver sopravvalutato il tempo che avevo a disposizione e il fatto che da sola sarei riuscita a fare tutto ciò che desideravo.

Ahimè l’ho capito solo il giorno prima del matrimonio quando, stanca e stressata, dovevo ancora terminare il tableau de mariage… e mancavano solo 19 ore all’inizio della cerimonia!

Non solo, anche durante la giornata stessa del matrimonio ho visto il risultato delle mie scelte sbagliate.

Ma ormai non potevo più rimediare.

Solo a conti fatti ho compreso davvero cosa volesse dire “realizzare il matrimonio dei propri sogni” e che per concretizzarlo veramente avrei dovuto affrontare tutta l’organizzazione affiancata da una persona specializzata.

Se l’avessi saputo prima sicuramente:

quel meglio che sapevo di meritare ma che non mi sono concessa per colpa delle convinzioni sbagliate che avevo in testa!

Non tutto il male viene per nuocere e scopro la mia missione

La presa di coscienza e la consapevolezza dei miei errori ha contribuito a far scattare in me la scintilla che mi ha portato a specializzarmi nei Matrimoni Non Convenzionali.

Infatti, già qualche settimana dopo le nozze, quest’esperienza mi ha mosso qualcosa dentro.

Sento che devo fare qualcosa per aiutare i futuri sposi a evitare di cadere nei miei stessi sbagli e devo essere per loro quel supporto che, col senno di poi, avrei tanto voluto avere anch’io.

Così mollo il lavoro da dipendente per dedicarmi al 100% alla mia missione: guidare i futuri sposi durante l’organizzazione e realizzare per loro un matrimonio davvero unico e diverso che li rappresenti attraverso un tema o uno stile particolare.

Perché i Matrimoni Non Convenzionali

Mi ha sempre attratto ciò che è stravagante (vedi i miei capelli rosa) insieme a tutto quello che alla maggior parte della gente non piace o non capisce.

Per questo mi sono sempre sentita “fuori dal coro”, soprattutto durante l’adolescenza in cui sono stata vittima di bullismo.

All’epoca vedevo questa caratteristica come una debolezza ma crescendo ho capito quanto invece sia un punto di forza che mi permette di entrare in empatia con le persone e supportarle anche nelle situazioni più delicate.

Così ho scelto di essere differente anche nel mio lavoro e specializzarmi nei Matrimoni Non Convenzionali.

E la maggior parte delle coppie che dal 2016 si sono affidate a me, ha scelto temi molto particolari attraverso i quali poter esprimere loro stessi, come ad esempio:

Daniel e Eleonora

Volevano mostrare il loro lato romantico attraverso i ricordi d’infanzia Disney e identificandosi con Robin Hood e Lady Marian.

Luca e Sara

hanno espresso il forte legame d’amore insieme a quello con la natura attraverso un matrimonio celtico.

Marco e Roberta

Con la passione per l’orso, l’animale totem per eccellenza che incarna i valori di coraggio, gentilezza, grande volontà e forza.

Mauro e Silvia

Amanti della musica rock, hanno voluto osare con colori scuri come il nero e il bordeaux e uno stile dal tocco gotico.

e tutte avevano 2 pensieri negativi in comune:

… come potevo dargli torto?!

Insomma, un giorno così importante non può essere trascurato, a maggior ragione con temi così stravaganti!

C’è bisogno di molta cura e di eleganza per far sì che non venga frainteso il significato che gli sposi vogliono comunicare.

In più, se i familiari sono troppo legati alle tradizioni e non capiscono le scelte che gli sposi desiderano fare, quest’ultimi si troveranno in difficoltà e la riuscita del matrimonio verrà compromessa.

E chi meglio di me poteva aiutarli?!

La soluzione con un metodo infallibile

Con queste problematiche emerse penso subito che, per realizzare i desideri di ogni mia coppia, dovevo trovare un modo, un sistema per far sì che

Quindi mi metto a studiare ognuno dei temi richiesti e analizzo sul web le fotografie dei matrimoni tematici per scovare tutte le falle e trovare la soluzione perfetta.

Questa ricerca mi ha consentito di testare e creare il metodo Marrylicious per aiutare gli sposi essere liberi di esprimere sé stessi e fare ciò che desiderano per realizzare un matrimonio differente e unico che lasci tutti a bocca aperta senza cadere nel cattivo gusto anche con il tema più bizzarro.

A differenza delle classiche wedding planner, delle wedding designer, di chi fa grafica, di chi intralcia i tuoi desideri e ti impone le mode del momento rendendo l’evento la fotocopia di un altro,

i 5 principi che compongono il metodo Marrylicious ti garantiscono un matrimonio esclusivo creato apposta per te che ti valorizza e ti fa sentire capita e rispettata dai famigliari e da tutti gli invitati.

Grazie al metodo Marrylicious ho potuto aiutare 30 coppie in soli 4 anni e la mia esperienza (sia di sposa che lavorativa) mi ha fatto capire quanto sia fondamentale per gli sposi avere accanto una persona che li supporti e li aiuti in tutto il percorso.

Una persona specializzata che li capisca davvero e li guidi, come un navigatore che indica la strada giusta da percorrere, sia sul lato estetico-creativo sia pratico-organizzativo.

Sì, perché il matrimonio si sviluppa a 360°, ogni cosa che lo compone è connessa a tutte le altre e non è da gestire in modo spacchettato!

E questa persona dev’essere accanto agli sposi il PRIMA possibile per renderli consapevoli sulle scelte che dovranno fare per realizzare davvero il loro matrimonio che desiderano.

«SE SOLO L’AVESSI SAPUTO PRIMA!»

Non sai quante volte mi sono ripetuta questa frase dopo aver compreso le scelte sbagliate e gli errori che ho commesso.

E non voglio che questi errori li faccia anche tu! 

Per questo sono qui e ho fatto del mio lavoro una missione.

Voglio darti TUTTO ciò di cui hai bisogno (e che io non ho avuto) per realizzare davvero ogni tuo desiderio.

Perciò, se anche tu non vuoi commettere errori, contattami subito CLICCANDO QUI

Non sai da dove cominciare?

Conoscimi meglio

Inizia da qui ↓

Come posso aiutarti

Inizia da qui ↓

I matrimoni dei miei sposi

Inizia da qui ↓