Il profumo dell’amore nel grande giorno di Luca & Elisa – 2° parte

recensione

Non c’è soddisfazione più grande delle parole delle mie spose!

Leggere nelle loro testimonianze che ho reso ancora più speciale il giorno più importante della loro vita non solo da un punto di vista estetico ma, soprattutto, che le ho aiutate e sostenute nelle scelte sentendosi rassicurate ogni volta che avevano dubbi ed incertezze, è la cosa più importante per me.

Anche per Elisa è stato così e, grazie alla fiducia che ha riposto in me, ho potuto creare per lei e Luca qualcosa di unico che li ha rappresentati al 100%.

Il matrimonio di questi splendidi sposi è stato curato talmente nel dettaglio con tantissimi elementi diversi che ho scelto di dividere in due articoli il loro grande giorno.

Nella prima parte ti ho mostrato:

  • l’atmosfera ricreata con l’allestimento floreale nella sala del ricevimento,
  • il coordinato grafico nuziale che ha composto il tableau de mariage, i segnatavoli, i menu ed i segnaposto,
  • l’ingresso della location addobbato per accogliere gli ospiti e dargli un piccolo assaggio della magia che questo giorno avrebbe donato a loro

e che puoi vedere a questo link: www.marrylicious.it/profumo-dellamore-nel-grande-giorno-luca-elisa-1-parte/

Questa seconda parte invece la dedico agli elementi che non hanno solo creato l’atmosfera ma hanno coinvolto gli sposi e tutte le persone presenti.

Ecco l’angolo dei pensieri che ospita il guest book, ovvero il libro delle dediche degli invitati, le stelle filanti da utilizzare al taglio della torta e dei foglietti sui quali poter scrivere un desiderio speciale.

angolo pensieri1

angolo pensieri2

angolo pensieri3

angolo pensieri4

guestbook

Accanto all’angolo dei pensieri ho allestito quello dell’intrattenimento: il photobooth.

Un pannello stampato con la grafica degli sposi, fa da sfondo per le fotografie con la polaroid da appendere sulle mollettine della cornice.

photobooth1

photobooth2

Una lavagna scritta a mano dà un tocco retrò e annuncia agli invitati di divertirsi con tutti i gadget disponibili davanti all’obiettivo.

photobooth3

divertimento1

divertimento2

Le iniziali degli sposi sono state le protagoniste e hanno regalato a Luca & Elisa un momento di relax e divertimento solo per loro.

photobooth4

sposi lettere

Anche il taglio della torta è un momento importante!

Gli sposi hanno sfilato tra i loro ospiti ed il scintillio delle stelle filanti per raggiungere la loro wedding cake posta su delle barrique e una lastra di legno grezzo impreziosito con le composizioni floreali che richiamano tutto lo stile del matrimonio.

sfilata sposi

taglio torta

Subito dopo il taglio della torta è arrivato il momento più suggestivo e tanto atteso… il lancio dei palloncini che ho realizzato in collaborazione con i professionisti della balloon art di DolceMania.

Sulle note di “In questa notte fantastica” di Jovanotti, Luca & Elisa si sono lasciati andare e si sono goduti intensamente questi attimi emozionanti insieme alle persone che amano.

lancio palloncini

lancio palloncini

lancio palloncini

…e adesso tutti a capofitto sulla golosa confettata studiata insieme e creata da Le Verzeletti.

confettata

confettata

15

Tante piccole delizie dalla quale spunta un ingrediente non convenzionale per una confettata: le radici di liquirizia.

Perfette per lo stile di questo matrimonio in quanto hanno la forma di piccoli rametti e quindi un ulteriore richiamo al legno.

Ho proposto quest’idea agli sposi durante i preparativi sperando nella loro approvazione.

Per alcuni può essere vista come un azzardo ma Elisa ne fu entusiasta fin da subito non solo perché il suo grande giorno avrebbe avuto qualcosa di mai visto prima ma perché capitii quanto anche un piccolo elemento può fare una differenza incredibile ed esaltare ancora di più tutto il progetto.

liquirizia

Luca mi fece una richiesta alla quale teneva molto, ovvero quella di realizzare un delizioso angolo dei sigari che avrebbe consumato insieme ai suoi amici per festeggiare e vivere con loro le prime ore della sua nuova vita.

Un momento per soli uomini? … Sì ma fatto con il cuore!

20

Come ho detto all’inizio è fondamentale che tutto il matrimonio segui un filo conduttore sia negli elementi si nell’estetica ma è ancora più importante avere accanto qualcuno che ti aiuti a realizzarlo perché ti consente di non commettere errori.

Per Luca ed Elisa non ho eseguito solo la parte creativa ma anche della scaletta di quel giorno per organizzare al meglio tutti gli allestimenti che dovevano essere fatti in tempi precisi e ristretti e coordinare tutti i partner che hanno collaborato a rendere magico il loro matrimonio.

Inoltre con tutti gli elementi ed i momenti che questi sposi desideravano per il giorno più importante della loro vita sarebbe stato impossibile per loro fare da soli perché fisicamente non avrebbero potuto gestire tutto visto che loro erano, appunto, gli SPOSI.

L’unico compito che avevano era quello di viversi davvero senza pensare al resto altrimenti avrebbero perso per sempre questo magico giorno.

Invece affidandosi a me hanno potuto assaporarlo così:

elisa e luca

Se anche tu stai per organizzare il tuo matrimonio e:

  • vuoi viverlo davvero, assaporando la gioia, la felicità e la serenità con il tuo partner,
  • non vuoi perderti neanche un attimo prezioso di questo giorno che non torna più,
  • lo desideri unico, speciale ed esclusivo, studiato appositamente per te e la tua dolce metà,

come hanno fatto Luca & Elisa, allora 

Progetto nuziale, design e coordinamento:  Marrylicious
Palloncini: DolceMania
Fotografie: Fenaroli Weddings
Location:  Cascina San Lorenzo

Curiosa di vedere altri matrimoni che ho realizzato per i miei sposi?
Scoprili tutti a questo link:  www.marrylicious.it/i-miei-sposi

Beatrice Lancini
Unconventional planner
Creatrice del metodo Marrylicious® e di Sposi Consapevoli®