Nella tua vita, anche se giovane, ti sarà sicuramente capitato di affrontare uno o più problemi che, col senno di poi, avresti potuto facilmente evitare.
“Se solo l’avessi saputo, avrei scelto diversamente/non l’avrei fatto in quel modo!”
È la frase più detta dalle persone che commettono un errore qualsiasi, prendendo conoscenza di alcuni fatti soltanto dopo averlo compiuto.
Ad esempio quando in macchina decidi di fare una strada piuttosto che un’altra, e scopri solo dopo che c’è più traffico, è chiusa, c’è stato un incidente e altre calamità più o meno gravi che rendono di fatto quella scelta un errore.
Si va dal perdere l’occasione di avere quel paio di scarpe che tanto desideravi perché una ragazza ha acquistato l’ultimo numero disponibile 5 minuti prima del tuo arrivo… fino a perdere un volo per un viaggio di piacere.
“Se solo avessi saputo che la strada era così intasata, non l’avrei presa”.
Purtroppo la vita è anche questo.
Ci sono cose che non si possono prevedere, imprevisti che bene o male vanno messi in conto e attrezzarsi d’anticipo.
In certe situazioni, al contrario, è possibile conoscere alcuni particolari fin dal principio ed evitare disastri che potrebbero costarti caro a livello personale, economico, ecc…
Se osserviamo il mondo del matrimonio invece, il grande giorno avviene solo una volta nella vita e se qualcosa va storto il danno è ahimè irreparabile, non c’è più una seconda occasione per rimediare.
Ora, per quanto riguarda le strade, oggi ci sono i navigatori che ti calcolano il percorso più veloce, tenendo in considerazione il traffico. In qualche modo, quindi, riesci ad arrivare a destinazione nei tempi che ti eri prefissata.
Ma per chi si deve sposare?
Per te che sei una futura sposa che devi affrontare il percorso verso il matrimonio e ti affacci per la prima volta ad esso, che soluzione hai per evitare errori proprio nel momento più bello ed importante della tua vita?
C’è un navigatore che ti aiuta a prendere la strada giusta per intraprendere tutto nella maniera corretta, tenendo in considerazione i tuoi sogni ma anche le tue paure?
Esiste una guida che può darti la visione d’insieme, che ti dia la prospettiva corretta di cosa significhi organizzare un matrimonio?
Un aiuto per farti prendere decisioni ponderate, evitando di commettere errori che, con le giuste conoscenze, sono più che evitabili?
Si, esiste cara sposa, e lo troverai con:
SPOSI CONSAPEVOLI
Il primo e unico video-corso in Italia nel quale imparerai come affrontare l’organizzazione del tuo grande giorno!
Questo video-corso è una vera e propria lezione in cui ti insegnerò cosa vuol dire essere una sposa e capire come iniziare ad impostare i preparativi per il tuo matrimonio!
Beatrice Lancini
Unconventional planner
Creatrice del metodo Marrylicious® e di Sposi Consapevoli®