Per preparare il tuo matrimonio devi assolutamente tener conto non solo delle tue capacità organizzative ma soprattutto del tempo che hai a disposizione.
Volente o nolente tutto dipenderà dalla tua quotidianità: dal tipo di lavoro che fai e le ore dedicate ad esso, se convivi o se hai la casa ancora da terminare, se sei già mamma oppure non ancora.
Sappi che il tempo è il tuo nemico n°1 e, se desideri fare tutto in autonomia, dovrai stare molto attenta a come lo sfrutti, soprattutto se lavori a tempo pieno.
<<Si ma Bea, manca un anno e ho tutto il tempo del mondo!>>
Fidati, non è assolutamente così e ora te lo dimostro: mettiamo il caso che tu lavori 8 ore al giorno dal lunedì al venerdì.
Un anno è composto da 52 settimane e, scartando i giorni lavorativi, ti rimangono i sabati e le domeniche, che sommati diventano 104 giorni.
Detto così sembra tantissimo ma attenzione però che non sono 104 giorni consecutivi e non potrai usufruirne appieno perché, in una buona parte di questo tempo, avrai tante altre cose da fare:
- dovrai occuparti della casa nuova o nella quale già convivi,
- fare la spesa e commissioni varie,
- dedicare del tempo alla tua dolce metà, a te stessa e all’eventuale bimbo o bimba, e
- ovviamente riposarti … dopo una settimana intensa di lavoro, ne avrai sicuramente bisogno!
Inoltre non dimenticare gli imprevisti che sono sempre dietro l’angolo.
Quindi anche se hai ottime doti di organizzazione ma non hai fisicamente il tempo di fare le cose, la soluzione migliore che tu possa adottare è quella di affidarti ad una professionista per evitare di non dormire la notte per fare tutto… sarebbe un suicidio!
Nonostante sembra sempre che ci sia tanto tempo, purtroppo vola e anche molto in fretta!..
Lo so bene perché io stessa ci sono cascata!
Io in primis ho fatto l’errore di voler far tutto da sola per il mio ego personale.
Non ti dico le corse fatte, la stanchezza e lo stress che ho accumulato!
Per non parlare poi del mio tableau de mariage: mi sono ritrovata esattamente a 19 ore dalla mia cerimonia a doverlo preparare in fretta e furia.
Mi sono resa conto di aver sottovalutato il pochissimo tempo che avevo disposizione e proprio per questo non ho potuto dare il meglio a me stessa e che meritavo per quel giorno.
Pagherei per poter tornare indietro per avere una persona che mi aprisse gli occhi su ciò che avrei dovuto affrontare.
Però, è anche grazie a questo errore (e non è l’unico) che oggi sono qui a condividere la mia esperienza ed essere per te quella persona di cui avrei avuto bisogno io.
Voglio metterti a conoscenza dei rischi e degli errori che potresti commettere e aiutarti a far sì che non accadano anche a te!
Se vuoi scoprire tutti questi errori ho creato apposta per te SPOSI CONSAPEVOLI: il primo e unico video-corso in Italia, prettamente specializzato sull’organizzazione delle nozze, dedicato a tutte le future coppie di sposi che voglio sapere come iniziare i preparativi nel modo giusto per evitare di commettere errori ed avere pentimenti futuri.
Se sei curiosa e vuoi scoprire meglio di cosa si tratta allora
Beatrice Lancini
Unconventional planner
Creatrice del metodo Marrylicious® e di Sposi Consapevoli®