Marcello e Mariangela catapultati nelle favole Disney

mary-e-marcy

“Io e te, come nelle favole…”

Questa celebre frase tornata alla ribalta negli ultimi anni grazie a Vasco Rossi, è stata d’ispirazione anche per Marcello e Mariangela ed il loro matrimonio.

Genitori di due meravigliose e dolcissime creature, Tommaso e Nicole, iniziarono i preparativi con largo anticipo e scelsero già una buona parte di tutti i servizi necessari per le nozze ma, ad un certo punto, capirono che tra gli impegni lavorativi e la famiglia non sarebbero riusciti a terminare da soli ciò che avevano iniziato.

In più stavano faticando a mettere insieme i pezzi del loro puzzle e a trovare il giusto equilibrio tra i desideri di uno e dell’altro.

Così scelsero di chiedermi aiuto per:

  • realizzare il coordinato grafico nuziale,
  • dirigere gli ingressi alla cerimonia in quanto desideravano incontrarsi all’altare,
  • predisporre una coreografia per il taglio della torta,
  • e uno scherzo per lo sposo.

Di tutto il coordinato nuziale, l’elemento al quale tenevano in particolar modo era il tableau de mariage a tema Disneyvolevano coinvolgere i loro bimbi e stupire tutti con un effetto scenografico utilizzando le statuine delle principesse che avevano acquistato appositamente senza però sapere come integrarle al meglio nel matrimonio.

L’unica condizione che mise lo sposo fu il giallo.

Questo colore è stato scelto da Marcello come giusto compromesso al tema Disney tanto desiderato da Mariangela. Per lui doveva essere la tonalità principale e predominante in ogni grafica, nei fiori e in ogni elemento nuziale, in onore della sua passione per il mitico n°46 della Moto GP: Valentino Rossi.

Dopo queste richieste mi misi all’opera e dopo circa 8 mesi di studio, elaborazione, prototipi e pianificazione ecco il loro matrimonio e anche una sbirciatina de “il dietro le quinte”:

verifica-fotografo

Dopo un check riassuntivo col fotografo, ecco che fa il suo ingresso trionfale Marcello in tutta la sua bellezza di sposo!

arrivo-sposo

Con tanta emozione e gioia ci salutiamo e prendo l’occasione per chiedergli se aveva visto tutte le persone che gli sposi hanno scelto di coinvolgere nella cerimonia incaricandole di leggere la prima lettura, il salmo, la seconda lettura e la preghiera dei fedeli.

Questo è un passaggio fondamentale che una wedding planner deve fare per evitare che accadano situazioni spiacevoli durante la celebrazione (ad esempio che una di queste persone manchi, sia in ritardo o si sia dimenticata) e poter trovare una soluzione prima che il problema si presenti.

istruzioni-sposo

E proprio mentre finiamo il controllo delle persone, sentiamo il clacson dell’auto della “sposa finta” e arriva lo scherzo per Marcello da parte della sua quasi moglie.

Ovviamente lo sposo non sospetta di nulla e lo invito a raggiungere la “donna della sua vita”.

scherzo-sposo

Ma quando lui si avvicina e lei alza la testa, Marcello si rende conto che non è la sua Mariangela ma la cugina di e lo scherzo è riuscito con successo!

sposa-finta

Marcello si gira e mi chiede se io ero a conoscenza dello scherzo… ovviamente! 😜

reazione-sposo

Entrati tutti gli invitati in chiesa, è il momento dell’ingresso dello sposo insieme alla mamma.

Li posiziono e do le ultime indicazioni prima di fargli percorrere la navata.

ingresso-sposo

ingresso sposo

sposo attende sposa

damigelle

Una volta entrati lo sposo con la mamma e le damigelle, arriva Mariangela accompagnata dallo zio e dal fratello.

arrivo sposa

Ultimo ritocco al velo e piccoli accorgimenti per farle vivere al massimo il suo ingresso trionfale.

sistemazione-sposa

ingresso-sposa

ingresso sposa

tutto

libretto-messa

13

14

lancio del riso

Mentre la cerimonia si svolge io raggiungo la location per gli ultimi dettagli da sistemare prima dell’arrivo degli sposi e degli invitati.

Il menu, sempre rigorosamente coordinato alla grafica nuziale, è posizionato su ogni mise en place: arricchisce e colora la tavola, è un’attenzione in più verso l’invitato perché gli permette di visionarlo in ogni momento della giornata, senza doverlo “rubare” dalle mani di un altro commensale, e di portarlo a casa come ricordo di questo bellissimo giorno.

1

tavolo nozze invitati

L’arrivo degli sposi in location è sicuramente non convenzionale!

sposi elicottero

17

Gli sposi si sono tolti anche lo sfizio di avere le targhette per le sedute in esclusiva con i loro nomi e che, una volta terminato il matrimonio, appenderanno sulle pareti della loro casa.

sedie-sposi

In tutti i matrimoni delle mie coppie ogni elemento è scelto e studiato per rappresentare la coppia e parla di loro anche le bomboniere.

Infatti gli sposi hanno scelto un pregiato olio pugliese prodotto nel paese d’origine della mamma di Mariangela.

tag bomboniere

Ma il vero protagonista del coordinato grafico nuziale e di tutto l’allestimento del matrimonio è stato il loro tableau de mariage a tema Disney.

tableau sposi

Queste graziose scatole, accompagnate dalle cornici per indicare agli invitati il loro tavolo, simulano un piccolo teatro che ho realizzato ispirandomi a ciascuna delle action figures disney scelti dagli sposi contestualizzandola con la scenografia del film d’animazione di riferimento.

alice paese meraviglie

L’involucro esterno rigorosamente abbinato alla grafica degli sposi.

retro

Mariangela e Marcello hanno scelto “la Bella e la Bestia” per il loro tavolo… non potevano fare scelta più azzeccata sia per la storia d’amore per eccellenza narrata nel cartone che per i colori.

bella e la bestia nozze

bella-addormentata tarzan

aladdin

biancaneve

cenerentola

frozen

gobbo

hercules

mulan

oceania

peter-pan

pocahontas

rapunzel

ribelle

sirenetta

tiana

scritta

Per non risultare ridondante col tableau, per i segnatavoli Disney ho optato per una semplificazione di ogni scenografia.

segnatavolo disney

 

segnatavolo-sirenetta

Terminato il pranzo al tavolo è arrivato l’ultimo rito importante del matrimonio e quello più fotografato: il taglio della torta nuziale.

Per Marcello e Mariangela, l’ho reso speciale con una coreografia di palloncini e bolle di sapone con l’aiuto degli invitati disponendoli in modo da formare un percorso che gli sposi hanno percorso per raggiungere la torta… l’effetto WOW è assicurato.

taglio torta

palloncini matrimonio

taglio torta matrimonio

Il cake topper con la sagoma de “La Bella e la Bestia” ed i nomi degli sposi è stata la ciliegina sulla torta.

cake topper bella e la bestia

brindisi sposi

E dopo il brindisi, anche gli sposi prendono il loro palloncino speciale e lo lasciano volare verso l’infinito insieme ai loro invitati.

lancio palloncini matrimonio

divertimento matrimonio

selfie con sposi

marcello e mary

recensione

Se anche tu, come Marcello e Mariangeladesideri un matrimonio unico, che non sia la fotocopia di un altro ma originale, mai visto prima e che parli di te, scrivimi a info@marrylicious.it o compila il modulo che trovi a questo link ==> www.marrylicious.it/contatti/

Wedding Design & Planner: Marrylicious
Location: Cascina San Lorenzo

Curiosa di vedere altri matrimoni che ho realizzato per i miei sposi?
Scoprili tutti a questo link: www.marrylicious.it/i-miei-sposi

Scopri tutti gli articoli del mio blog per capire come realizzare al meglio e con consapevolezza il TUO grande giorno.

Poi rimani connessa sulla mia pagina Facebook ed Instagram per essere sempre aggiornata sulle novità e scoprire tutti i segreti del mondo del matrimonio!

Beatrice Lancini di Marrylicious

 

Leave a Comment