Sposi Consapevoli: un’esperienza da vivere in 2

==================================

AGGIORNAMENTO del 1 settembre 2019:

La 5° edizione si terrà domenica 29 settembre 2019.

Scopri tutto su: www.sposiconsapevoli.it

==================================

SPOSI CONSAPEVOLI è il primo e unico corso dal vivo in Italia specializzato nell’organizzazione del matrimonio che aiuta le coppie prossime alle nozze nel 2020 a capire come realizzare il grande giorno senza stress e senza commettere errori che rimpiangerebbero per tutta la vita.

A differenza di fiere degli sposi, video-corsi online, blog e portali del matrimonio che, oltre a non chiarire i tuoi dubbi, non risolvono i tuoi problemi specifici e ti rendono ancora più confusa, SPOSI CONSAPEVOLI ti guida insieme alla tua dolce metà nel mondo segreto dell’organizzazione per renderti consapevole sulle scelte che dovrai affrontare ed essere in grado di superare con sicurezza ogni ostacolo per evitare di dire “Se solo l’avessi saputo!”.

 

Ed è l’occasione giusta per far sì che lui ti capisca davvero!

Non è per te importante essere capita dal tuo fidanzato, riuscire a trasmettergli ciò che provi quando pensi al matrimonio e quanto ci tieni a realizzare il tuo sogno?

Scommetto che è importantissimo!

E sicuramente è fondamentale anche per te riuscire a capire lui.

Sì perché con SPOSI CONSAPEVOLI ti porterò ad affrontare un sacco di argomenti che vengono sempre ignorati, tra i quali anche alcuni considerati tabu per la nostra società, ma che nascondono tantissimi rischi che non ti faranno raggiungere il tuo obiettivo: quello di realizzare il tuo sogno per il grande giorno.

E visto che il matrimonio è e dev’essere una condivisione vera e propria (sia per il significato stesso dell’unione matrimoniale sia perché a sposarsi si è in due) non c’è niente di meglio che affrontare tutto insieme alla persona che stai per sposare!

Col tuo partner non vivrai solo il giorno stesso del matrimonio ma anche tutta l’organizzazione attraverso una serie di passaggi e di scelte che dovrete fare insieme.

In primis c’è infatti la scelta della data, il tipo di rito per la cerimonia e la scelta della location in cui si terrà il ricevimento e la festa.

Man mano si va avanti nei preparativi dovrete affrontare tutti i vari fornitori: dai fiori a foto e video, le fedi, la musica, l’intrattenimento e tutti i prodotti e servizi restanti connessi alle nozze che andranno a definirne la riuscita.

Alcune decisioni le dovrai farle tu stessa, sto parlando ovviamente del tuo abito, del makeup e dell’acconciatura ma ricordati che non avrai il potere decisionale su tutto in quanto il 90% delle scelte le dovrai prendere appunto con lui.

E lui, in base ai suoi gusti, al suo carattere, da com’è stato cresciuto dalla famiglia e dal bagaglio culturale, avrà un pensiero ed una sua visione del matrimonio che potrebbe essere uguale, simile oppure totalmente opposta alla tua.

Il tuo partner potrebbe essere talmente interessato da voler essere coinvolto in tutto senza lasciarsi scappare nulla, neanche il minimo dettaglio.

Magari lui vuole essere partecipe nei preparativi solo fino alla conferma dei vari preventivi e poi delegherà il resto a te perché non vorrà entrare in dettagli che reputa “più femminili”.

O addirittura non ne vorrà proprio saperne in quanto si fida ciecamente di te e ti lascerà davvero carta bianca su tutto.

Ovviamente queste situazioni sono sempre ben apprezzate e tutte noi speriamo di poter contare su di lui, che potremo condivide ogni cosa ed essere supportate in tutto e per tutto.

Ho un po’ generalizzato con gli esempi appena descritti ma sono gli atteggiamenti maschili più diffusi e che ho riscontrato nelle coppie che ho avuto l’onore di seguire e di aiutare.

Ma ho avuto modo di conoscere anche coppie con idee completamente opposte: lei che desiderava un matrimonio esteticamente curato nel dettaglio con un filo conduttore ben delineato per stupire se stessa e gli ospiti e lui invece era interessato solo alla qualità del cibo, al bere, al divertimento e tutto il resto era irrilevante ed inutile.

Cosa succede in questi casi, quando non c’è la stessa condivisione, quando lui ha pensieri, desideri o necessità diverse dalla sposa, riguardo alla realizzazione e alla riuscita del matrimonio?

Succede che lei non viene capita proprio dalla persona che sta per sposare.

Questa è sicuramente una difficoltà enorme per la sposa perché si ritrova davanti ad un ostacolo complicato da poter superare da sola e, spesso e volentieri, è anche la causa principale che le impedisce di realizzare il suo sogno.

Quante volte ti sarà capitato di litigare perché tu volevi fare una cosa e lui un’altra?

Sicuramente più di una volta e questo è normale nella coppia ma per il matrimonio è molto rischioso partire col piede sbagliato.

Se già lo stress è all’ordine del giorno per ogni sposa, è logico che trovarsi in una situazione di tensione come questa non fa che aumentare ancora di più lo stress per entrambi.

Di conseguenza le discussioni tra diventano inevitabili e anche più frequenti.

Il peggio infatti è che anche tu possa trovarti in questa circostanza proprio nel momento in cui devi fare una scelta, quando ormai non puoi più rimandare la decisione… e in questo caso cosa può accadere?

Accade che scoppia una lite furibonda che può rovinare tutto oppure ti arrendi, ti rassegni, subisci e rinunci a quello che è sempre stato il tuo sogno.

Invece che vivere questo momento come il periodo più bello della vita, ti ritrovi a piangere e a dire “Se solo l’avessi saputo!”.

In più c’è la botta finale, la più dolorosa: l’attimo in cui realizzi che lui non ti capisce, non capisce quanto tu ci tieni troppo ad avere il matrimonio fatto come dici tu.

Io ti capisco cara sposa, so che lo desideri con tutte le tue forze, è una cosa viscerale che senti dentro e che è difficile da spiegare.

Il tuo matrimonio te lo sei sempre immaginata fin da bambina e te lo sei sognata pure di notte.

Sai che dev’essere fatto come dici tu perché sai che ti farà stare bene e darà ancora più valore al giorno più importante della tua vita… e sai anche che se non lo farai così lo rimpiangerai per sempre perché non avrai un’altra occasione!

Lo so che quando tu pensi al tuo matrimonio sei felice e sono sicura anche che nella spiacevole e dannosa situazione di cui ti ho appena parlato non ti ci vuoi trovare.

Purtroppo il percorso dei preparativi non è tutto rosa e fiori come ti fanno credere!

Ciò che ti ho appena descritto è un punto saliente di cui mai nessuno parla (come tantissimi altri argomenti) e al corso lo toccherò proprio perché so quanto questo sia un freno per molte ragazze.

Ora, non volevo essere tragica ma è quello che, ahimè, accade a parecchie spose ed io sono qui perché con SPOSI CONSAPEVOLI è mio compito e mio dovere aprirti gli occhi su ciò che potrebbe accadere anche a te se non diventi una sposa consapevole.

Quindi se vuoi conoscere tutti gli ostacoli che ti allontaneranno dalla realizzazione del tuo sogno e sapere come superarli con serenità insieme alla tua dolce metà clicca subito qui: www.sposiconsapevoli.it per scoprire tutte le info.

Se invece non hai dubbi e vuoi partecipare prendi subito il tuo biglietto cliccando qui => ACQUISTA SPOSI CONSAPEVOLI.

Beatrice Lancini di Marrylicious

Comments
  • Caterina
    Rispondi

    Partecipare al corso di Beatrice è stata davvero una meravigliosa opportunità per avere tanti consigli e spunti di riflessione da parte una vera professionista del wedding, appassionata e creativa che con grande generosità, ha dimostrato di avere realmente a cuore la perfetta riuscita del tuo giorno più bello. Sicuramente sia io che il mio compagno consigliamo la partecipazione a tutti i futuri sposi che, come noi, hanno bisogno di una mano esperta e obiettiva per mettere in ordine le tante idee confuse.

Leave a Comment