La vera favola di Fabio e Melissa

“Voglio essere una principessa e voglio vivere la mia favola

Questo fu il desiderio di Melissa per il suo grande giorno.

Anche lei appassionata dal mondo delle favole e delle storie d’amore tra principi e principesse, ha avuto il coraggio di seguire il suo cuore e di realizzare davvero il matrimonio dei suoi sogni.

Fin dal nostro primo incontro Fabio e Melissa erano molto determinati sulle scelte che avrebbero dovuto affrontare per concretizzare un sogno ed erano alla ricerca di qualcuno che gli aiutasse a creare un matrimonio dall’effetto WoW che nessuno avrebbe mai dimenticato.

Eleganza, sfarzo e scintillio di cristalli furono le tre parole chiave che utilizzarono per descrivermi lo stile del loro matrimonio, mentre il lilla doveva esserne il colore protagonista.

fabio_e_melissa

Come in ogni mio progetto tutto inizia dalla partecipazione.

Essendo il primissimo elemento concreto che gli invitati vedranno del matrimonio, oltre a rappresentare gli sposi e lo stile scelto, è fondamentale che la partecipazione li aiuti ad assaporare e ad immaginare il tipo di giornata che vivranno.

La struttura e la grafica dell’invito di Fabio e Melissa ricorda le antiche lettere d’amore. L’effetto pizzo viene esaltato dalla perlescenza della carta e dal sigillo in ceralacca argento.

partecipazione matrimonio

partecipazione laser ceralacca

partecipazione_dettaglio

La maestosa chiesa parrocchiale è stata allestita dalle mie collaboratrici Le Verzeletti rispettando lo stile richiesto dagli sposi.

chiesa

La passatoia bianca è un must per i matrimoni, illumina la navata che gli sposi dovranno percorrere, nasconde i colori troppo sgargianti della pavimentazione e aiuta a creare la giusta prospettiva verso il punto focale: la zona degli sposi.

La copertura delle sedute impreziosisce la zona degli sposi creando l’effetto “trono” e, come per la passatoia, i tessuti nascondono la struttura delle sedie messe a disposizione dalla parrocchia e che spesso e volentieri non sono belle e presentano del tessuto colorato che non ha nulla a che vedere con l’intero matrimonio.

seduta_sposi

bouquet_sedie_sposi

banco sposi

Il ruolo dei testimoni è importante e anche le loro sedute devono essere curate richiamando quelle degli sposi.

sgabello testimoni

Il libretto messa del matrimonio, come ogni elemento del coordinato grafico nuziale realizzato per Fabio e Melissa, è stato impreziosito con piccoli strass luminosi.

libretto1

libretto messa matrimonio

libretto messa interno

L’altare e l’altare maggiore hanno accolto delle importanti composizioni floreali in omaggio alla sacralità del luogo di culto.

altare

chiesa_piena

Una volta terminata la cerimonia, gli ospiti hanno raggiunto la location del ricevimento nella quale sono stati accolti dal tableau de mariage.

Sia per il sogno degli sposi di essere catapultati in un mondo dall’atmosfera da fiaba sia per coinvolgere il loro bimbo Leonardo, il tema del tableau non poteva che essere dedicato alle favole.

tableau matrimonio

tableau matrimonio

Il lampadario e le lunghe file di cristalli hanno donato luce e preziosità al tableau de mariage creando l’effetto WoW tanto desiderato dagli sposi.

tableau matrimonio

tableau matrimonio

La sala della location è stata la scenografia principale in cui gli sposi, insieme a tutti gli invitati, hanno festeggiato questo giorno importante.

ricevimento matrimonio

I segnatavoli richiamavano le cornici del tableau ed i menu i libretti della messa.

tavolo matrimonio

segnatavolo matrimonio

menu matrimonio

Ad accompagnare il buffet dei dolci, una super confettata ha attirato a sè tutti gli ospiti e hanno avuto la possibilità di gustare tante prelibatezze molto particolari tra cui la novità del 2018: i confetti perlati.

confettata matrimonio

Anche nella confettata non potevano mancare dettagli luminosi!

confettata matrimonio

confettata matrimonio

Infine ecco la wedding cake realizzata dalla location e resa unica grazie al cake topper esclusivo con i nomi degli sposi e lo stesso carattere presente in tutto il coordinato grafico nuziale.

wedding cake

taglio torta sposi

E fu così che Fabio e Melissa vissero il loro grande giorno come l’avevano sempre sognato!

bacio torta matrimonio

Non cambierei nulla del mio matrimonio! Volevo realizzare il mio sogno e l’ho vissuto davvero!”

Così mi ha detto Melissa quando ci siamo viste dopo 5 mesi dal fatidico “Sì” e vederla orgogliosa di sè mi ha riempito di gioia.

Ora, non posso raccontare certi dettagli privati ma posso garantirti che questa sposa ha avuto coraggio di realizzare davvero il suo sogno e ciò che sentiva giusto per lei. Ha lottato duramente, facendo parecchi sacrifici per avere ciò che meritava in un giorno così importante, unico e speciale e ne è valsa la pena perché non avrà mai rimpianti.

Se anche tu, come Fabio e Melissa, hai il coraggio di realizzare il tuo sogno scrivimi a info@marrylicious.it.

Wedding Design & Planner: Marrylicious
Allestimenti floreali: Le Verzeletti
Location: I Due Roccoli

Curiosa di vedere altri matrimoni che ho realizzato per i miei sposi?
Scoprili tutti a questo link: www.marrylicious.it/i-miei-sposi

Scopri tutti gli articoli del mio blog per capire come realizzare al meglio e con consapevolezza il TUO grande giorno e rimani connessa sulla mia pagina Facebook ed Instagram per essere sempre aggiornata sulle novità e scoprire tutti i segreti del mondo del matrimonio!

Beatrice Lancini di Marrylicious

Leave a Comment