Posso aiutarti?

Per aiutarti a conoscere meglio i miei servizi, di seguito puoi trovare una serie di domande e risposte per chiarire ogni tuo dubbio!

Opero principalmente nelle province di Bergamo e Brescia ma in base alle tue esigenze posso muovermi all’interno della Lombardia e non escludo un’eventuale trasferta.

  • Puoi chiamarmi al 339 1799050;
  • Scrivermi tramite Whatsapp, sempre al numero 339 1799050;
  • Compilare il modulo presente nella sezione “CONTATTI” del mio sito www.marrylicious.it;
  • Tramite e-mail a info@marrylicious.it;
  • Contattarmi con un messaggio privato sulla mia pagina Facebook Marrylicious.

Il contatto che preferisco è sempre la chiamata seguita dal messaggio su Whatsapp… è veloce, immediata e possiamo comunicare in breve tempo!

Ti avviso che se mi chiami potrei non rispondere subito, magari perché sono impegnata in un appuntamento, sto guidando o sto facendo una commissione. Tengo a dedicarmi appieno ai miei sposi e per questo ti richiamerò non appena avrò la possibilità di rivolgermi esclusivamente a te.

Nessun problema, per questo ho creato il Marrylicious Starter Kit: un pacchetto utile per le mie spose per cominciare con me il loro meraviglioso percorso verso il matrimonio. Questo pacchetto comprende due libri: uno nel quale mi presento, dove spiego nel dettaglio tutto il mio mondo Marrylicious, quali sono i miei servizi ed i mio modus operandi; l’altro è il Wedding Organizer, un’agenda personale con la “To Do List” da seguire e tanti consigli utili per come affrontare in tutta serenità e tranquillità il grande giorno.

Questo kit però è limitato ed esclusivo: lo regalo in formato cartaceo solo se sei una sposa residente nella Lombardia e lo potrai ricevere direttamente a casa tua.

Se invece sei residente in un’altra regione te lo invierò solo in formato digitale tramite e-mail.

Per averlo devi contattarmi al 339 1799050 per potermi fornire i dati necessari per la spedizione o per l’invio digitale.

L’incontro sarà prima di tutto da accordare ed organizzare sempre previo appuntamento.

Durante il nostro primo incontro gratuito di circa 1 ora voglio conoscere te e la tua dolce metà, i vostri hobby e le vostre passioni, come vi siete conosciuti e com’è iniziata la vostra storia d’amore che oggi vi sta portando a compiere il grande passo.
Parleremo delle tue idee, di ciò che desideri e che ti piacerebbe realizzare per il tuo matrimonio.

Vedremo insieme ispirazioni per poterti aiutare a scegliere il tema e lo stile che più vi rappresenta e che sarà il filo conduttore dell’evento.

Faremo una prima valutazione sui colori, sulla tipologia di grafica che accompagnerà tutto il coordinato nuziale, sugli eventuali fiori e le relative composizioni.
Valuteremo insieme il tipo di servizio che più ti interessa (wedding design con o senza consulenza e/o wedding planner) in relazione al tuo budget.

Essendo freelance e non avendo attualmente un negozio, possiamo organizzare un incontro, se abiti vicino a me, oppure accordare una videochiamata su Skype.

Se sei della provincia di Bergamo o Brescia, o comunque a massimo 40km (da considerarsi sul totale di andata e ritorno) dal mio paese (Castelli Calepio), posso venire da te gratuitamente anche a domicilio, trovarci in un punto d’interesse più vicino a te oppure puoi raggiungermi tu.

Si, essendo freelance posso raggiungerti nel luogo più comodo per te.

Se sei della provincia di Bergamo o Brescia o comunque a massimo 40km (da considerarsi sul totale di andata e ritorno) dal mio paese Castelli Calepio, posso raggiungerti gratuitamente.

Se invece dovessi superare i 40km ti chiederò un riconoscimento al Km.

Per avere maggior informazioni contattami al 339 1799050.

La quotazione non sarà immediata ma verrà elaborata in merito a tutte le informazioni raccolte durante il nostro primo incontro, strutturerò la proposta più adatta alle tue esigenze anche in relazione al tuo budget.

Il primo preventivo è gratuito e organizzeremo un secondo incontro (di persona o su Skype) per visionarlo insieme, in modo che tu possa chiedermi informazioni e chiarire eventuali dubbi in merito.

Non ho prezzi base poiché ogni prodotto e servizio ha infinite varianti che dipendono dalle quantità, dal tipo di richiesta, dal materiale e dalla sua lavorazione, dalla manodopera alle relative tempistiche e soprattutto dal tuo budget.

Non vendo prodotti già pronti come al supermercato e non mi piace fare il preventivo come la lista della spesa con i prezzi separati per ogni articolo.

Studio un intero progetto sulla base di un budget totale specifico in modo da ottimizzare i costi sull’intera progettazione ed avere il massimo risultato.

No, non rilascio prezzi definitivi e un intero progetto senza vederti di persona o tramite videochiamata perché per me è fondamentale conoscerti e instaurare una relazione con te.

Ho bisogno di capire i tuoi desideri, i tuoi sogni, le tue aspettative, ma anche i tuoi dubbi e le tue paure più grandi per poterti dare tutto il meglio di me e aiutarti a realizzare il tuo sogno d’amore.

Inoltre è importante per te sapere che hai di fronte una vera professionista, che sa ascoltare e che vuole aiutarti ad organizzare il giorno più bello della tua vita!

Si, ti verrà richiesto un acconto in base alla quotazione e ai servizi scelti. Nel preventivo troverai specificato l’importo che sarà da versare alla conferma. Richiedo l’acconto per fermare la vostra data e per procedere con lo studio del progetto nuziale e le relative bozze.

Raccolte tutte le informazioni necessarie comincerò a studiare il progetto. Sulla base della nostra chiacchierata e delle immagini individuate insieme, inizierò a progettare la grafica e tutto il tuo coordinato nuziale.

In ogni fase della preparazione sarai costantemente aggiornata. Sarò a tua disposizione per ogni chiarimento, per eventuali modifiche e per ogni richiesta aggiuntiva.

L’ideale sarebbe a 9 mesi dalla data del matrimonio. Facciamo un esempio: se ti sposi nel mese di luglio, dovrai metterti in contatto con me almeno all’inizio di ottobre dell’anno precedente.

Attenzione: se ti sposi a settembre, considera un mese in più poiché ad agosto la maggior parte dei fornitori chiude per ferie. In questo caso dovrai contattarmi 10 mesi prima, ovvero a novembre dell’anno precedente.

Considera comunque che puoi contattarmi in qualsiasi momento, ti raccomando però di non arrivare all’ultimo minuto perché la progettazione di ogni matrimonio richiede tempo.

Essendo tutti lavori artigianali, progettati nel minimo dettaglio e creati su misura, hanno bisogno di tempo. Non ho tempistiche predefinite, dipende sempre da quanto prima mi contatterai e dalle tue necessità.

Tieni in considerazione che sui tempi incide molto anche l’urgenza e la mole di lavoro che potrei avere contemporaneamente al tuo matrimonio.

Ovviamente per me le tempistiche sono comunque importanti, le valuterò insieme a te fin dal nostro primo incontro e con me puoi stare tranquilla perché rispetto sempre gli accordi.

Però, come tu mi chiederai di adeguarmi alle tue esigenze, anch’io avrò la necessità che tu ti attenga alle scadenze che ti darò. Ad esempio sulla comunicazione di informazioni e/o fornitura dei materiali accordati precedentemente per rispettare le tempistiche di realizzazione e di stampa dei prodotti scelti.

ATTENZIONE: in caso di slittamento per una tua mancanza, dovrò addebitarti il costo dell’urgenza di realizzazione e di stampa.

Oltre a vedere tutti i campioni dei prodotti realizzati per i matrimoni appena passati, ho creato appositamente un book dimostrativo con materiali diversi tra loro realizzati con diverse tecniche di stampa. Potrai consultarlo durante il nostro primo incontro per vedere tutto ciò che posso creare per te (come dico sempre: si può creare di tutto!).

Le partecipazioni presenti in questo book sono ispirate alle varie proposte di stile. Per ogni modello sarà possibile apportare modifiche sia nella forma che nel colore, oppure prenderne spunto per creare un coordinato esclusivo per il tuo matrimonio.

Realizzo una sola bozza per ciascun prodotto scelto e, una volta pronta, potrai consultarla in anteprima per poter controllare che tutti i testi siano corretti.

Prima dell’intera produzione delle partecipazioni, realizzo sempre un prototipo in modo che tu possa vederla dal vivo.

NB: non partirò con la produzione se non avrò la tua conferma!

Se invece desideri vedere più di una bozza grafica per ciascun prodotto, ci sarà un supplemento per ciascuna bozza richiesta e che andrà ad aggiungersi al totale del progetto.

Si, offro anche il servizio di wedding planner per l’intera organizzazione del matrimonio, per la pianificazione parziale oppure anche solo per il coordinamento del giorno stesso. In base alle tue necessità svilupperò un preventivo su misura.

Come già descritto in precedenza, anche per il servizio wedding planner non c’è un prezzo a listino perché dipende sempre dalle tue necessità e dal tipo di servizio che desideri.

No, non sono la stessa cosa e ora ti spiego la differenza.

Il servizio di wedding design è quello che riguarda tutta la parte grafica ed estetica del matrimonio: quindi lo studio dello stile, la progettazione grafica di tutto il coordinato grafico, la realizzazione e l’allestimento dei vari prodotti scelti.

Mentre il servizio di wedding planning è dedicato alla pianificazione e l’organizzazione del matrimonio: la suddivisione del budget, la ricerca e la gestione di tutti i fornitori (le location, i musicisti per la cerimonia e per il ricevimento, le autovetture per il trasporto degli sposi, l’intrattenimento, ecc.). La valutazione delle tempistiche di tutte le attività che tu e la tua dolce metà dovrete vivere e che i vostri ospiti dovranno svolgere durante grande giorno.

Ovviamente il servizio comprende anche la mia presenza per il coordinamento durante tutto l’evento.

Questi due servizi possono essere anche combinati con diverse soluzioni, dipende ovviamente dalle tue esigenze.

Vuol dire che le grafiche che studierò per te non le utilizzerò in alcun modo uguale per nessun’altra coppia… insomma, sarà solo tua e per il tuo matrimonio!

I miei progetti non vengono mai riproposti allo stesso modo e le grafiche sono sempre create da zero. Tutti i miei prodotti sono lavori artigianali che studio e realizzo personalmente sulla base dello stile che sceglierai e del budget che avrai a disposizione.

Il matrimonio richiede una spesa importante. Sicuramente avrai calcolato una cifra (poca o tanta che sia) entro la quale stare per realizzare ogni servizio ed elemento per il tuo grande giorno. La cifra che potrai dedicare ai miei servizi sarà quella che ne determinerà il progetto, i materiali e la lavorazione degli stessi.
Ovviamente più il budget sarà consistente, più il progetto potrà essere strutturato ed elaborato, avere materiali e lavorazioni più preziose e articolate, avere un servizio più mirato e meticoloso ed essere veramente come lo hai sempre sognato.

Come dice un proverbio: “L’erba voglio non cresce neanche nel giardino del Re!”.

Tutto il progetto e ogni prodotto sarà realizzato e proporzionato sulla base dello stile scelto e soprattutto in relazione al budget. Ovviamente tutto ha un costo e se tu vorrai avere più prodotti e più belli, dovrai considerare che la spesa sarà maggiore.

A tutti piacciono le cose belle ma per averle bisogna pagare. A volte si può, ma a volte bisogna accontentarsi e/o trovare il giusto compromesso.

Io m’impegnerò ad esaudire le richieste (indubbiamente nel limite del possibile… non sono ancora riuscita a diventare Wonder Woman!) e rispecchiare lo stile da te scelto, rispettando comunque il gusto estetico, la coerenza e l’adeguatezza del progetto.

Per me è importante avere la tua fiducia e la libertà di esprimere consigli (sia positivi che negativi) a tuo favore ed in merito a tutta la realizzazione del progetto.

Inoltre, in quanto responsabile e titolare dei diritti del mio lavoro, per non ledere la mia immagine e la qualità del mio servizio, avrò la libertà di decidere se accettare o rifiutare le richieste che non reputerò coerenti con tutto il progetto.

Posso creare per te anche solo ciò di cui hai bisogno ma ricorda che per rispettare lo stile o il tema del matrimonio ed evitare lo stress di avere troppe persone da gestire, è buona cosa affidarsi ad una sola referente che possa aiutarti a realizzare e mantenere il fil rouge del tuo grande giorno.

È vero, ci sono alcune location che offrono nel pacchetto i menu, il tableau de mariage e i segnatavoli ma non aspettarti che le grafiche siano curate e abbinate a quelle che realizzerò per le tue partecipazioni e per i tuoi libretti o che abbiano la stessa qualità che io ti offro.

Le location propongono sempre modelli basici e standardizzati per tutti i matrimoni e non hanno a disposizione dei grafici che le farebbero apposta per te e gratuitamente.

Le mie invece sono coordinate con lo stile, personalizzate su misura e specialmente uniche ed esclusive. Con me hai la certezza che nessun’altra coppia le avrà!

La cosa più giusta che dovresti fare è quella di chiedere alla location di scalarteli dal prezzo oppure barattarli con un altro servizio.

Fidati, l’occhio vuole la sua parte e quando tutto è abbinato nei colori, nelle forme e nei materiali è impossibile non notarlo… insomma, è il tuo matrimonio, non un compleanno!

Si, ma non le realizzo io. Collaboro con Le Verzeletti, storico e affermato brand a conduzione famigliare (per la maggior parte al femminile) a Palazzolo sull’Oglio (Bs).

Insieme studiamo le composizioni per tutte le location, sia per il rito che per il ricevimento, il tutto sempre abbinato allo stile e al mood scelto per il grande giorno.

Potrei stare ore a dirti perché dovresti affidarti, di quanto sono belli i miei prodotti e fantastici i miei servizi. Questo è quello che fanno i miei concorrenti ma non è ciò rispecchia me ed il mio brand Marrylicious.

Dietro ad ogni mio prodotto e servizio, c’è prima di tutto la cura nei tuoi confronti, il rapporto ed il valore umano è per me importantissimo. Tu come persona e le tue necessità sono fondamentali per creare la fiducia reciproca sulla quale si basa la mia professionalità.

So cosa vuol dire organizzare un matrimonio, le paure, i dubbi e lo stress che dovrai affrontare e so quant’è importante avere una persona esterna alla famiglia con la quale non sentirti giudicata se il tuo desiderio è quello di voler un matrimonio particolare, magari un po’ fuori dal comune come piacciono a me. Di essere capita fin dal primo momento e che realizzi per te il tuo grande sogno d’amore. Che ci sia ogni volta che hai bisogno di chiederle un consiglio per l’organizzazione o addirittura che lo faccia per te. Una persona che, nel bene e nel male, ti dia consigli utili nel tuo interesse, che sia sincera e che non lo faccia solo per interesse personale. Che rispetti le tempistiche accordate e che sia pronta in ogni situazione, anche in caso di un cambio di programma.

Una persona alla quale affidare ogni tuo problema legato al matrimonio e che lo sappia risolvere in poco tempo. Che sa dir di no e ti aiuta a ragionare quando l’idea che hai in mente rischia di rovinare il bellissimo progetto creato per il tuo grande giorno. Una persona che ti guidi nelle scelte da compiere e che un domani non te ne faccia pentire.

Ecco, io sono questa per tutti i miei sposi e anche per te!

Non ci credi? Mettimi alla prova e chiamami al 339 1799050.

Hai bisogno di altre informazioni?